Natale a San Cesario 2021 - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Natale a San Cesario 2021

 

L’atmosfera del Natale arriva a San Cesario e si trasforma nel Borgo Magico-Natale a San Gér. Dall’8 al 20 dicembre saranno tantissimi gli eventi nel centro storico per famiglie e non solo.

Borgo Magico-Natale
L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, dalle 9 alle 16, Mercatino creativo di Natale delle scuole e dell’associazione Solidarietà in rete in corso Libertà. Dalle 14.30 alle 15.30: Out of Time spettacolo per bambini a cura della Compagnia del Buco presso il cortile della Società con, a seguire, animazioni per bambini. Dalle 15 alle 18 esibizione di Ekos Vocal Ensemble che faranno da sfondo musicale all’accensione delle luci di Natale alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale alle ore 16. Per tutta la giornata sarà attivo un punto ristoro a cura dell’associazione Le Contrade.

Sabato 11 dicembre, sempre in corso Libertà, dalle 15 alle 18 sarà presente il chiosco Lubò e street food di Simplyno con live music di Elvis e Apicella e dalle 17 il dj set con Dj Ivan.

Domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 14, Mercatino del riuso in corso Libertà e dalle 15 alle 18.30 animazioni per bambini. Per tutta la giornata sarà attivo un punto ristoro a cura dell’associazione Le Contrade.
Sabato 18 dicembre buon cibo e buona musica per il secondo weekend con il Borgo Magico-Natale: dalle 15 alle 18 chiosco Bar Sole e street bbq Italian Grill Club con la musica, dalle 15 alle 17, live con Alessandro Bigi e dalle 17 alle 19 live con Bolognina Roots.
Domenica 19 dicembre altra giornata piena di eventi: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 si svolgerà il Mercatino creativo di Natale in corso Libertà. Al pomeriggio, dalle 15 alle 17 coro natalizio per le vie del centro per entrare nel clima delle Feste e gran finale dalle 17 alle 18 con uno spettacolo di giocoleria. Dalle 15 alle 18 sarà attivo il chiosco del bar Mery di Luna e street food di borlenghi, mentre alle 16 verrà proiettato un video conclusivo a cura di Vivi SanGèr.

Per tutti gli eventi sarà richiesto il Super Green Pass all’entrata.

Per i più piccoli sono in programma due attività: il 16 dicembre, dalle 15 alle 17, il Laboratorio creativo di Natale per bimbi nella fascia 0-3 anni con le educatrici del Nido d’Infanzia “La Coccinella” e le letture natalizie il 18 dicembre alle ore 10 e 11 “A Natale puoi…leggere con noi per bambini dai 3 ai 6 anni.

Per il laboratorio creativo la partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria con mail all’indirizzo servizio.istruzione@comune.sancesariosulpanaro.mo.it. All’ingresso è richiesto il Super Green Pass. Per ciascun bambino è richiesta la presenza di un adulto.

Per le letture in biblioteca prenotazione obbligatoria da sabato 11 dicembre chiamando lo

059.936770 o scrivendo a biblioteca@comune.sancesariosulpanaro.mo.it. Per migliori condizioni igienico-sanitarie si chiede di portare un cuscino o una copertina propria.

Gli ultimi giorni prima di Natale saranno all’insegna della musica: lunedì 20 dicembre tradizionale concerto e rinfresco degli Auguri organizzato e offerto da Comune e Associazione LeContrade; mercoledì 22 dicembre al Circolo Arci di San Cesario in viale Vittorio Veneto 4, spazio alle chitarre elettriche con MUSIC-ALL: Concerto con le rock band della scuola di musica Accademia di Pan e rappresentazione della classe di musical con lo spettacolo “Mamma mia”. A conclusione della serata W.I.P. (Work In Progress) Band.

Gennaio 2022 - ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI

A causa dell'aumento dei contagi, la Giunta Comunale ha deliberato l'annullamento degli eventi del Natale a San Cesario previsti per gennaio 2022. Gli eventi annullati sono quelli del 5, 6, 8, 15 e 17 gennaio.

Pubblicato il 
Aggiornato il