Trasporto scolastico, Ordinanza Ministero della Salute - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Trasporto scolastico, Ordinanza Ministero della Salute

 

Ancora per un mese, dal 10 gennaio e fino al 10 febbraio 2022, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado possono continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del Green Pass rafforzato. Fermo restando l’utilizzo delle mascherine FFP2.

 

Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2020 in merito al trasporto scolastico (in allegato).
Vista anche la richiesta formulata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in merito alle modalità di accesso degli studenti dai 12 anni compiuti al trasporto scolastico anche dedicato, dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022, agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo. Si tratta di una deroga a quanto previsto dall’art. 9-quater, comma 1, del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 come modificato dall’articolo 1, comma 2, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229. 

E' obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato di cui all’allegato 16 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

Pubblicato il 
Aggiornato il