SGRAVI TARIFFA CORRISPETTIVA PUNTUALE PER UTENZE NON DOMESTICHE - ANNO 2021
Il Consiglio Comunale di San Cesario sul Panaro, con delibera n. 51 del 29/06/2021, ha adottato misure agevolative e disciplinato, per l’annualità 2021, sgravi sulla tariffa corrispettiva per lo smaltimento dei rifiuti per alcune tipologie di utenze non domestiche colpite dagli effetti legati all’emergenza sanitaria Covid-19.
La copertura degli sgravi è finanziata mediante utilizzo delle risorse che lo Stato ha stanziato ed assegnato al nostro Ente, derivanti dalla quota TARI del fondo per le funzioni fondamentali non utilizzata nel 2020 e confluita in avanzo vincolato e da fondi COVID 2021 secondo le indicazioni stabilite nel decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73.
DESTINATARI DEGLI SGRAVI
Destinatari degli sgravi sono gli intestatari di utenze non domestiche, con codice ATECO ricompreso nell'allegato 1 al DL n° 137 del 28.10.2020.
QUALI SONO GLI SGRAVI
E’ riconosciuto uno sgravio della tariffa corrispettiva che verrà applicato sulla Quota Fissa, sulla Quota Fissa Normalizzata e sulla Quota Variabile di Base, in percentuale così come articolata nella seguente tabella:
Tabella sgravi tariffa corrispettiva puntuale anno 2021 utenze non domestiche
COME ACCEDERE AGLI SGRAVI
Gli sgravi verranno applicati automaticamente, sulla base delle risultanze della banca dati TCP, dal soggetto gestore HERA SpA, che decurterà direttamente in fattura l’importo della riduzione spettante.
Nessuna istanza dovrà essere presentata dai contribuenti interessati.
Delibera CC n. 51 del 29/06/2021 - consulta Delibera
All.A a Del.CC n. 51 - elenco sgravi - consulta Allegato