San Cesario entra nel circuito delle "Città dei Motori" - Comune di San Cesario sul Panaro

San Cesario entra nel circuito delle "Città dei Motori"

San Cesario entra nel circuito delle 'Città dei Motori'

SAN CESARIO SUL PANARO (MO) DIVENTA ‘CITTA’ DEI MOTORI’.

Zuffi (sindaco di San Cesario sul Panaro): “Opportunità per promuovere nostro territorio non solo in campo motoristico ma nel suo complesso”. Zironi (presidente CdM e sindaco Maranello): “Rete sempre più ampia. Prestigio del marchio Pagani e impegno comune per promuovere flussi turistici”. Horacio Pagani (fondatore Pagani Automobili): “Grande traguardo. Sinergia per valorizzare tutte le eccellenze della nostra comunità”.

San Cesario sul Panaro, il comune modenese nel cui territorio sorge Pagani Automobili la fabbrica di hypercars esclusive e uno dei marchi automobilistici più famosi e desiderati al mondo, entra nella squadra di "Città dei Motori". La rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica, sulla spinta del suo Piano nazionale per la ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali verso le eccellenze dei territori e del Made in Italy motoristico sale, con l’adesione del comune emiliano, a 33 soci in rappresentanza di 14 regioni e di oltre 2 milioni di abitanti.

“Abbiamo aderito a Città di Motori – spiega il sindaco di San Cesario sul Panaro Francesco Zuffi - perché riteniamo essere un'opportunità per fare rete con altre città, come la nostra, con eccellenze motoristiche e condividere iniziative e attività promozionali che vanno oltre la presenza, nel nostro caso, della Casa Automobilistica Pagani. Con questa adesione non promuoviamo solo le eccellenze del mondo motoristico delle 2 e 4 ruote, ma creiamo attrazione nei confronti del nostro territorio nel suo complesso in chiave turistica: dando maggiore visibilità e attraendo turisti rafforziamo la rete dei servizi presenti, l'offerta commerciale e la valorizzazione culturale della nostra città”.

“Diamo un caloroso benvenuto a San Cesario sul Panaro – è il messaggio del sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori Luigi Zironi - che può vantare la presenza sul proprio territorio di un marchio automobilistico prestigioso e all’avanguardia come Pagani. La rete della nostra associazione continua ad ampliarsi, con l’ingresso di nuovi soci accomunati da un legame speciale con il mondo dei motori. Allo stabilimento si è aggiunto in questi anni un bellissimo museo: un binomio capace di attrarre tanti visitatori appassionati di motori, anche grazie alla collaborazione ormai consolidata del Comune di San Cesario, alla quale si aggiungerà ora il sostegno e la valorizzazione da parte di Città dei Motori in un’ottica di rete promozionale di respiro sempre più ampio”.

“L'ingresso di San Cesario sul Panaro nel network delle Città dei Motori e la sua nuova designazione di comune a vocazione motoristica, sono per noi un rinnovato traguardo e il riconoscimento verso un territorio che ha scommesso insieme a noi - è il pensiero di Horacio Pagani, Fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili - Essere parte di una comunità e di una terra che rappresenta la culla di una cultura motoristica unica al mondo è per noi motivo di orgoglio da sempre. Questo, infatti, è il luogo che ha nutrito i miei sogni fin da ragazzino e che, come me, ha fatto sognare molti altri ragazzi in giro per il mondo. E la comunità di San Cesario Sul Panaro ha accolto il mio sogno, ormai quasi trent’anni fa, a braccia aperte, in un periodo che richiedeva in verità molte conferme e risultati tangibili. Ci auguriamo che la nuova sinergia possa contribuire a valorizzare sempre di più le eccellenze, non solo motoristiche, ma anche enogastronomiche e culturali, della nostra comunità".