Arcipelaghi Sonori 2021 - Comune di San Cesario sul Panaro

Arcipelaghi Sonori 2021

18° Festival internazionale di musica etnica

Torna nel Parco di Villa Boschetti Arcipelaghi Sonori, 18° edizione del Festival internazionale di musica etnica.

Mercoledì 18 agosto, ore 21
KOLA BEAT BAND
Kola Beat Band è un progetto composto da giovani talenti legati dalla passione per la musica africana, pronti a trasmetterne l'energia e la positività. La scelta di repertorio non poteva che immergersi nello stile afrobeat, attraverso inediti e brani celebri di big come Tony Allen, Manu Dibango, Salif Keita, Youssou N’Dour, e molti altri: un omaggio al valore umano e storico che ha reso questi musicisti ponti fra la tradizione e la modernità, fra l’Africa e il mondo, fra la musica e la danza. Il sound della band, capitanata dalla voce della italo-maliana Ariane Salimata Diakite (corista nei World Tour di Laura Pausini) vi trasporterà in uno show dove sarà impossibile restare fermi.

Mercoledì 19 agosto, ore 21
PICCOLA ORCHESTRA OCHTOPUS
Formazione nata nel 1996 composta da nove musicisti di Ravenna e dintorni, ha
partecipato nel corso di questi anni a numerosi eventi live e festival, vincendo, fra l’altro, alcune edizioni dell’”On The Road Festival” di Pelago e premiati nel 2016 da Raoul Casadei come vincitori del contest Romagna Mia 2.0.
Propongono musica gipsy e klezmer.

Ingresso gratuito nel pieno rispetto di tutte le misure di contenimento previste

L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'associazione Le Contrade di San Cesario nell'ambito de "La Nostra Festa 2021".
Sarà presente un punto di ristoro.

Per info:
Ufficio Cultura - 059.936721