Iscrizione ai servizi parascolastici per l'anno scolastico 2022/2023 - Comune di San Cesario sul Panaro

Iscrizione ai servizi parascolastici per l'anno scolastico 2022/2023

Si informano le Famiglie interessate che dal 23 maggio al 23 giugno 2022 sono aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici per l’anno scolastico 2022/2023.

Chi deve iscriversi?

MENSA SCOLASTICA: i bambini che per la prima volta sono iscritti alla Scuola dell’infanzia statale (iscrizione con validità triennale) o alla Scuola primaria (iscrizione con validità quinquennale). Pertanto chi si è iscritto lo scorso anno al servizio mensa, non deve ripetere l'iscrizione.

TRASPORTO SCOLASTICO: gli alunni la cui abitazione è al di fuori del centro abitato del capoluogo. L’iscrizione ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito del servizio nel precedente anno scolastico.

PROLUNGAMENTO ORARIO (PRE SCUOLA, POST SCUOLA, PRE/POST SCUOLA): le famiglie che siano impegnati sul lavoro, o necessariamente in viaggio per raggiungere il luogo d’occupazione, al momento dell’inizio e/o del termine dell’attività didattica dei propri figli. L’iscrizione ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito del servizio nel precedente anno scolastico.

PIEDIBUS: tutti i bambini iscritti alla scuola Primaria Verdi. L’iscrizione ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito del servizio nel precedente anno scolastico.

RETTA AGEVOLATA: per famiglie con isee inferiore a 12.450,00 euro. La richiesta ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito dell'agevolazine nel precedente anno scolastico.

PACCHETTI FAMIGLIA: per famiglie con più figli che frequentano più servizi comunali. La richiesta ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito dell'agevolazine nel precedente anno scolastico.

Quando e dove presentare la domanda?

L’iscrizione deve essere fatta esclusivamente online dal 23/05/2022 al 23/06/2022 accedendo sulla piattaforma dedicata:

CLICCANDO QUI

Si precisa che per l'iscrizione è necessario lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei privati aderenti.

Dove chiedere informazioni?

Presso il Settore Servizi Educativi-Scolastici, Corso Libertà n.49 (piano terra di Villa Boschetti) San Cesario sul Panaro (MO) ai seguenti recapiti:
mail: servizio.istruzione@comune.sancesariosulpanaro.mo.it