Iscrizione ai servizi parascolastici per l'anno scolastico 2023/2024 - Comune di San Cesario sul Panaro

Iscrizione ai servizi parascolastici per l'anno scolastico 2023/2024

Si informano le Famiglie interessate che dal 19 aprile al 18 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici per l’anno scolastico 2023/2024.

Chi deve iscriversi?

MENSA SCOLASTICA: i bambini che si iscrivono al primo anno alla Scuola dell’infanzia statale e al primo anno  alla Scuola primaria. Chi si è iscritto lo scorso anno al servizio mensa, non deve ripetere l'iscrizione.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->MENSA

TRASPORTO SCOLASTICO:  gli alunni la cui abitazione è al di fuori del centro abitato del capoluogo frequentanti le scuole non iscritti al trasporto scolastico nel corrente A.S. e che intendono fruirne nell’A.S. 2023/2024.

Per coloro che sono già iscritti e intendono mantenere l’iscrizione non devono presentare una nuova iscrizione.
www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->TRASPORTO

PROLUNGAMENTO ORARIO (PRE/POST SCUOLA): Gli utenti  frequentanti le scuole non iscritti ai servizi di pre e post scuola nel corrente A.S. e che intendono fruirne nell’A.S. 2023/2024 o che si iscrivono al primo anno di scuola Primaria o al primo anno della scuola dell’Infanzia che vogliono fruirne.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->PRE-POST

PIEDIBUS: Gli utenti  frequentanti la scuola primaria non iscritti al servizio o che si iscrivono al primo anno di scuola Primaria.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->PIEDIBUS

RETTA AGEVOLATA: per famiglie con isee inferiore a 12.450,00 euro.

La richiesta di retta agevolata ha validità con riferimento all’ anno scolastico per cui si fa domanda, pertanto qualora sia già stata presentata richiesta di retta agevolata per il periodo gennaio – giugno dello stesso anno solare, ma afferente all’anno scolastico precedente, la domanda deve essere presentata nuovamente. Il valore dell’isee dichiarato in apposita richiesta, sarà preso a riferimento  per l’intero anno scolastico, salvo diversa richiesta formalizzata dalla famiglia, tesa specificamente, all’aggiornamento,  perché in possesso di isee più attuale.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->RICHIESTA RIDUZIONI RETTE

PACCHETTI FAMIGLIA: per famiglie con più figli che frequentano più servizi comunali. La richiesta ha validità annuale, pertanto deve essere presentata anche se si è usufruito dell'agevolazione nel precedente anno scolastico.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->PACCHETTI FAMIGLIA

Ritiri/modifiche
Chi iscritto nel corrente anno scolastico, intende rinunciare ai servizi deve presentare RITIRO  SCRITTO, esclusivamente online collegandosi al sito del Comune di San Cesario sul Panaro, nella sezione Servizi Online alla voce “Iscrizioni scolastiche ed attestazioni, Iscrizioni, Rinunce-Modifiche. Per effettuare le iscrizioni on-line sarà necessario possedere credenziali di autenticazione SPID o CIE o CNS. La mancata formalizzazione del ritiro comporterà l’addebito della quota relativa al servizio per il  periodo interessato.
Chi completa il ciclo scolastico (quinta elementare/terza media) non deve effettuare ritiro a fine del ciclo e dell’anno scolastico.

www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it -> SERVIZI ONLINE ->ISCRIZIONI SCOLASTICHE E ATTESTAZIONI ->ISCRIZIONI->RINUNCE-MODIFICHE

PER ISCRIVERSI

CLICCA QUI