Nuovo accordo territoriale per le locazioni a canone agevolato in vigore dal 1° dicembre 01.12.2023 - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Nuovo accordo territoriale per le locazioni a canone agevolato in vigore dal 1° dicembre 01.12.2023

 

In data 16/11/2023 è stato siglato il nuovo accordo territoriale per la definizione del contratto agevolato, relativo alle locazioni di immobili ad uso abitativo a canone agevolato, siti nel Comune di San Cesario sul Panaro, CON DECORRENZA 01/12/2023.

 

Si rammenta che, come indicato al punto 9 dell'accordo, i contratti dovanno essere stipulati utilizzando esclusivamente i contratti-tipo ad esso allegati.

Il contratto per il quale non verranno utilizzati gli allegati "A", "B", "C", e non corredato dall'attestato di rispondenza All.F, non potrà accedere ai benefici fiscali  previsti per i contratti a canone concordato e potrà essere oggetto di accertamento da parte degli Enti preposti a pena delle sanzioni di Legge e perdita delle agevolazioni fiscali.

 

CONTRATTI TRANSITORI ORDINARI:

In applicazione dell'articolo 2 , comma 2, del D.M. 16.01.2017: "i canoni di locazione dei contratti di natura trasitoria relativi ad immobili ricadenti in Comuni con un numero di abitanti superiore a diecimila, come risultanti dai dati ufficiali  dell'ultimo censimento, sono definiti dalle parti all'interno dei valori minimi-massimi stabiliti per le fasce di oscillazione per le aree omogenee...." .

Pertanto, dato atto che il Comune di San Cesario sul Panaro, alla data del censimento 2011 aveva meno di diecimila abitanti NON RIENTRA tra i Comuni in cui si possono stipulare contratti transitori ordinari e canone concordato.

 

 

CONTRATTI TRANSITORI PER STUDENTI UNIVERSITARI

I Comuni senza sedi universitarie o non confinanti con Comuni con sedi universitarie non possono stipulare questi contratti, D.M. 16.01.2016 - art. 3.

Pubblicato il 
Aggiornato il