Acquisizione disponibilità all'esercizio delle funzioni di scrutatore di seggio - Comune di San Cesario sul Panaro

Acquisizione disponibilità all'esercizio delle funzioni di scrutatore di seggio

Con circolare n. 28 del 5 aprile 2024 il Ministero dell'Interno invita i Sindaci ad adottare le misure necessarie per raccogliere preventivamente la disponibilità all'esercizio delle funzioni di scrutatore di seggio tra gli elettori del proprio Comune, non iscritti negli appositi albi, al fine di fronteggiare eventuali rinunce/impedimenti dei componenti nominati.

A tal fine si invitano gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Cesario sul Panaro ma non iscritti negli appositi albi degli scrutatori, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore nei casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

La consegna delle domande di iscrizione all'elenco aggiuntivo secondo il modulo allegato dovrà aver luogo entro le ore 12:30 di martedì 14 maggio 2024:

- Presso Servizi demografici, Piazza Roma n. 2 dal martedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 - giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00

- a mezzo mail all'indirizzo: servizidemografici@comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Allegato:

Modulo iscrizione elenco aggiuntivo scrutatore di seggio