Inaugurazione nuova mensa IC "Pacinotti" - Comune di San Cesario sul Panaro

Inaugurazione nuova mensa IC "Pacinotti"

Inaugurazione nuova mensa IC 'Pacinotti'

Lunedì 16 settembre dalle ore 18 la nuova mensa dell'IC "Pacinotti" di corso Libertà si presenta alla cittadinanza e alle famiglie degli studenti. Un pomeriggio per scoprire i locali della nuova mensa all’interno del Polo scolastico con degustazioni, visite guidate alla cucina e laboratori di riciclo creativo e attività di manipolazione per bambini e bambine.

Il programma dell'inaugurazione
Francesco Zuffi, Sindaco di San Cesario sul Panaro;
Luca Brighetti, Assessore all’Istruzione;
Rita Rosi, Assessore alla Cultura;
Maria Cristina Galantini, Dirigente Scolastica IC Pacinotti.
Open Day Cucina e buffet
Degustazione delle merende del menù scolastico, visite guidate dei locali della cucina e conversazioni con gli esperti del servizio refezione scolastica.
A cura di Serenissima.
dalle 18 alle 20
Festa di benvenuto e bentornato al post
Nei locali della scuola d’infanzia Sighicelli laboratori di riciclo creativo e attività di manipolazione per bambini e bambine dai 3/6 anni e 6/11 anni. Presentazione alle famiglie del servizio Post e attività di bentornato per i già frequentanti.
A cura Domus.

Grazie a questo nuovo spazio offerto alla comunità scolastica e non solo i bambini delle classi prime scuola primaria pranzeranno serviti a tavola in una situazione appartata e di grande confort. Il vecchio refettorio ospiterà quindi le soli classe seconde, terze, quarte e quinte e potrà organizzarsi con due isole di self service per lavorare sull’autonomia dell’alunno, il contrasto allo spreco alimentare, l’autoregolazione e il consolidamento del senso civico. L’incremento di posti offerto dal nuovo refettorio consentirà inoltre di dare la mensa nei giorni di rientro anche alle classi a tempo normale (Tempo Modulo).

Il costo totale dell'opera, di 360mila euro, è interamente finanziato da fondi PNRR M4C1 INVESTIMENTO 1.2 - FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATIONEU.