Inaugurazione nuova mensa IC "Pacinotti"
Lunedì 16 settembre dalle ore 18 la nuova mensa dell'IC "Pacinotti" di corso Libertà si presenta alla cittadinanza e alle famiglie degli studenti. Un pomeriggio per scoprire i locali della nuova mensa all’interno del Polo scolastico con degustazioni, visite guidate alla cucina e laboratori di riciclo creativo e attività di manipolazione per bambini e bambine.
Saluti istituzionali
Francesco Zuffi, Sindaco di San Cesario sul Panaro;
Luca Brighetti, Assessore all’Istruzione;
Rita Rosi, Assessore alla Cultura;
Maria Cristina Galantini, Dirigente Scolastica IC Pacinotti.
Open Day Cucina e buffet
Degustazione delle merende del menù scolastico, visite guidate dei locali della cucina e conversazioni con gli esperti del servizio refezione scolastica.
A cura di Serenissima.
Festa di benvenuto e bentornato al post
Nei locali della scuola d’infanzia Sighicelli laboratori di riciclo creativo e attività di manipolazione per bambini e bambine dai 3/6 anni e 6/11 anni. Presentazione alle famiglie del servizio Post e attività di bentornato per i già frequentanti.
A cura Domus.
Grazie a questo nuovo spazio offerto alla comunità scolastica e non solo i bambini delle classi prime scuola primaria pranzeranno serviti a tavola in una situazione appartata e di grande confort. Il vecchio refettorio ospiterà quindi le soli classe seconde, terze, quarte e quinte e potrà organizzarsi con due isole di self service per lavorare sull’autonomia dell’alunno, il contrasto allo spreco alimentare, l’autoregolazione e il consolidamento del senso civico. L’incremento di posti offerto dal nuovo refettorio consentirà inoltre di dare la mensa nei giorni di rientro anche alle classi a tempo normale (Tempo Modulo).
Il costo totale dell'opera, di 360mila euro, è interamente finanziato da fondi PNRR M4C1 INVESTIMENTO 1.2 - FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATIONEU.