Ex municipio: inaugurazione per la nuova sede di medici e pediatri - Comune di San Cesario sul Panaro

Ex municipio: inaugurazione per la nuova sede di medici e pediatri

Un altro importante progetto arriva a compimento: la nuova sede dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, realizzata presso l’ex municipio di Corso Libertà, sarà aperta alla cittadinanza. L'inauugurazione si terrà sabato 14 settembre alle ore 17 in quello che fu l'ex municipio in corso libertà 66.

Sarà un vero e proprio "open day", durante il quale i cittadini avranno la possibilità di visitare i locali dell’ex Municipio recentemente ristrutturato e dialogare con i professionisti che lavoreranno nella struttura per conoscere la nuova organizzazione dei servizi.

Un progetto molto importante, fortemente voluto dall'amministrazione in partnership con l’azienda AUSL di Modena, per mettere nelle migliori condizioni di lavoro i medici che operano sul nostro territorio e per avviare una collaborazione volta a rafforzare l’assistenza di base per la nostra comunità.

Nella nuova struttura troverà posto anche il nuovo servizio di pediatria di gruppo “Il Grillo Parlante” di Castelfranco, con quattro professioniste del gruppo che si alterneranno nel nuovo ambulatorio di San Cesario.

Per presentare al meglio il progetto, durante l'inaugurazione saranno presenti anche le associazioni "Allattiamo mamme 0-12" e "Nati per leggere", che hanno preparato per le famiglie e i bambini attività, letture e momenti informativi dedicati all’infanzia.

Grazie alle volontarie e ai volontari di queste associazioni, che con la loro partecipazione renderanno ancora più piacevole il pomeriggio.