70° Anniversario della Liberazione - Comune di San Cesario sul Panaro

70° Anniversario della Liberazione

Il Comune di San Cesario sul Panaro, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni del 25 aprile e dell'Istituto Pacinotti, organizza, da sabato 18 aprile a domenica 26 aprile, le celebrazioni per il 70° Anniversario della Liberazione. In particolare sabato 18 si svolgerà la deposizione delle corone ai cippi e ai monumenti di San Cesario, la camminata dei ragazzi delle classi III dell'Istituto Pacinotti al Monumento di Gabriella degli Esposti sul greto del fiume Panaro e uno spettacolo di musica e parole sulla Resistenza a cura dell'Associazione Precariart di Modena. Mercoledì 22 aprile si terrà alle ore 20,30 un Consiglio Comunale aperto con l'intervento e la collaborazione dell'Istituto Storico di Modena. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Sabato 25 aprile il Circolo Arci  organizza il "Pranzo della Resistenza". Domenica 26 aprile "Pedalando in Resistenza", biciclettata a cura di Associazione Città degli Alberi, alla riscoperta di cippi e monumenti.

Per informazioni: Ufficio Cultura, 059 936721