Ultime Notizie

Limitazioni dell uso di acqua potabile nel periodo dal 27/06 al 21/09/2022. Ordinanza n. 2/2022
Stop al prelievo di acqua potabile per uso extradomestico; divieto di innaffiare orti, giardini e di lavare gli automezzi, dalle ore 8 alle 21 nel periodo dal 27/06 al 21/09/2022. Sono i contenuti dell'ordinanza che il sindaco di San Cesario sul Panaro ha firmato a seguito della dichiarazione dello stato di crisi regionale per "criticità idrica".
E...state a San Gèr 2022
Il programma degli eventi dell'estate sancesarese da giugno ad agosto.
SPORTELLO ANTIVIOLENZA “ DONNE CONTRO VIOLENZA”
SPORTELLO ANTIVIOLENZA “ DONNE CONTRO VIOLENZA” Sportello di aiuto e sostegno alle donne dei Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro)
Incontri consultorio familiare AUSL Modena
Il Consultorio familiare dell’AUSL di Modena propone un ciclo di incontri monotematici online gratuiti, tenuti dai professionisti aziendali del settore materno infantile. Gli incontri sono rivolti alle donne e /o alle coppie residenti e/o domiciliate in provincia di Modena.
Scadenza IMU acconto 2022
È in scadenza il 16 giugno 2022 la rata di acconto IMU 2022.
Cedole librarie A.S. 2022/2023
Nuova modalità per ottenere i libri di testo della scuola Primaria per l' a.s.2022/2023
La nuova ordinanza dei laghi di Sant Anna
Da marzo 2022 è in vigore la nuova ordinanza per la tutela dell'area dei laghi di Sant'Anna, una zona naturalistica da preservare nella sua bellezza. Il comandante del Servizio di Polizia Locale di San Cesario Filippo Bonvicini ci spiega le principali novità.
Contributo per il sostentamento della popolazione ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Rimborsi dei costi del trasporto pubblico per i cittadini di San Cesario
La Regione Emilia-Romagna ha confermato la proroga dell’agevolazione per i residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi, che hanno acquistato dal 1° agosto 2020 al 31 luglio 2021 un abbonamento annuale delle imprese di trasporto pubblico (ferro e gomma) della Regione Emilia-Romagna.
Bonus Centri Estivi - erogazione contributo
Progetto regionale “Conciliazione Vita - Lavoro 2021” - erogazione del contributo alle famiglie aventi diritto residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro.
Essere giovani a San Cesario
Ecco i primi risultati del sondaggio per ripensare le politiche per i giovani del paese: c'è tempo fino al 14 febbraio per partecipare
Bonus energia 2022
Il bonus energia (acqua, luce e gas) prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.
Digitale Comune
Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale.
Un nuovo defibrillatore per la Polizia Locale
Dopo la formazione di quattro agenti, l’Associazione Amici del Cuore donerà un dispositivo DAE che sarà installato su uno dei mezzi di pattuglia
Bonus acqua potabile
Ecco le istruzioni per ottenere lo sconto del 50%. A febbraio 2022 la comunicazione delle spese sostenute nel 2021